Skip to main content

Torre del Nera Albergo Diffuso & Spa

PROTOCOLLO COVID

Perché i nostri ospiti e dipendenti possano sentirsi al sicuro abbiamo cercato di ridurre al minimo il rischio di infezione da Coronavirus.

I trattamenti di disinfezione e pulizia sono stati adeguati alle esigenze attuali, riducendo al minimo il rischio di diffusione del Covid-19 seguendomi protocolli approvati dall’ OMS.

  • Pulizia delle superfici nelle aree comuni – la reception, la hall, i corridoi, i servizi igienici, il ristorante e le altre aree comuni dell’hotel sono igienizzati in linea con i protocolli, i prodotti e la frequenza sanitaria raccomandata.
  • Sanificazione degli ambienti – utilizziamo tecnologie e prodotti per la pulizia altamente efficaci su tutte le superfici, oggetti ed elementi d’arredo, e protocolli clinicamente testati per il lavaggio dei tessuti.
  • Sterilizzazione della cucine e degli utensili – utilizzo di prodotti per la pulizia e prassi in linea con i protocolli attuali.

Regole di distanziamento sociale

Assicurano il distanziamento sociale richiesto quando si interagisce con gli altri.

  • Segnaletica di sicurezza – abbiamo creato una segnaletica apposita in tutte le aree comuni degli hotel per ricordare a tutti la necessità di mantenere le distanze di sicurezza.
  • Riprogettazione degli spazi comuni – gli arredi sono stati semplificati, in linea con la nuova legislazione.
  • Assistenza del personale – Il nostro personale è a disposizione per supportare gli ospiti nell’applicazione di queste misure nei diversi spazi dell’hotel.

Protocolli e dispositivi di protezione individuale

Offriamo dispositivi di sicurezza a tutti i nostri ospiti, al personale e ai fornitori durante il loro periodo di permanenza.

  • Dispositivi di sicurezza e di igienizzazione per gli ospiti – accesso al gel igienizzante, alle mascherine e ai guanti durante il soggiorno.
  • Protezione dei dipendenti – tutti i dipendenti dell’hotel hanno accesso alle dotazioni necessarie a svolgere il proprio lavoro con le massime garanzie di salute.
  • Equipaggiamento obbligatorio per i fornitori – tutti i fornitori che accedono all’hotel devono adottare le misure di sicurezza previste.
  • Informazioni sulle strutture sanitarie – stiamo includendo dati e contatti di ospedali e farmacie locali.

Protocolli di salute e sicurezza per i dipendenti

Per una maggiore sicurezza, sul posto di lavoro tutto il nostro personale è tenuto a rispettare i requisiti di igiene.

  • Screening quotidiano – il personale sarà sottoposto a screening prima e dopo ogni turno di lavoro.

Responsabile Salute e Sicurezza dell'hotel

Abbiamo un responsabile della salute e della sicurezza in ogni hotel, con particolare esperienza nell’introduzione di nuove misure e nella formazione di tutti i dipendenti.

  • Introduzione delle misure – responsabile dell’introduzione e dell’aggiornamento delle misure necessarie.
  • Formazione dei dipendenti – istruisce tutti i dipendenti sulle procedure necessarie per la protezione degli altri dipendenti, degli ospiti e dei fornitori.